Loading...

Il movimento è vita grazie alle articolazioni sane!

Il movimento è sinonimo di qualità della vita, soprattutto per i cani.

Senza movimento viene compromesso il funzionamento di tutto l’organismo e possono insorgere problemi di salute anche gravi che mettono a rischio la stessa vita dei nostri amici a quattro zampe.

Quali sono gli organi di movimento del cane? Le articolazioni, sofisticati meccanismi frutto di millenni di evoluzione, che consentono a strutture rigide come le ossa, di muoversi liberamente assecondando le andature. Ma le articolazioni purtroppo sono a rischio di osteoartrite, una terribile malattia che colpisce i nostri fedeli amici anche in giovane età e che, con il passare del tempo, provoca dolore anche grave e forte limitazione del movimento.
Per questo è importante utilizzare prodotti specifici per la protezione delle articolazioni dei cani giovani e adulti, riducendo il rischio di osteoartrite e favorendo il benessere e la salute articolare.

Ma attenzione! Recenti studi, condotti dai migliori centri di ricerca in ortopedia veterinaria, hanno dimostrato che l’obiettivo di questi prodotti deve necessariamente essere duplice: nutrire la cartilagine che riveste i capi ossei e aumentare la stabilità delle articolazioni, favorendo il metabolismo energetico dei muscoli. Risultato: un esplosione di energia per cuccioli instancabili e per i cani adulti particolarmente attivi (es. cani sportivi)!

Fonte: CeDIS (Centro di Documentazione e Informazione Scientifica) Innovet Italia srl

Ancora nessun commento: ma tu puoi essere il primo!  
Share This