Loading...

La felicità ha il sapore della salute

Il 15 gennaio 2015 festeggiamo insieme la Giornata dell’Armonia e del Benessere UNILIFE.
Gli obiettivi? Prevenire l’obesità, mangiare sano, smettere di fumare, muoversi di più… ,ma anche essere felici e dare spazio alle emozioni, perché la felicità migliora la salute generale e allunga la vita.

Le farmacie Unife a partire dal 15 gennaio 2015 si fanno promotrici di una giornata dedicata all’Armonia e al Benessere, nella profonda convinzione che anche la ricerca della felicità, del benessere e dell’armonia sia uno strumento di prevenzione. Se è vero che la felicità non può da sola prevenire o curare la malattia, le emozioni positive e il godimento della vita contribuiscono a una migliore salute e una durata di vita più lunga in modo significativo almeno quanto la prevenzione dell’obesità. E se le raccomandazioni sanitarie attuali si concentrano su quattro concetti chiave prevenire l’obesità, seguire un’alimentazione sana, smettere di fumare e fare più esercizio fisico, è arrivato il momento di aggiungere un quinto concetto: essere felici e in armonia con noi stessi e con gli altri.

L’obiettivo è quello di ricordarsi di guardare alla felicità e al benessere, inteso come essere in armonia con noi stessi e ciò che ci circonda, come condizioni di salute che permettono di evitare la rabbia cronica e la depressione: perché essere felici non significa solo sentirsi bene, ma anche essere più sani e più produttivi.

A partire dal 15 gennaio 2015, la giornata del benessere e dell’armonia Unilife, troverete nella rete delle farmacie una serie di pubblicazioni per sostenere e promuovere questi concetti, strumenti snelli che possono essere di supporto nella ricerca e nel raggiungimento del benessere e dell’armonia.

Gli appuntamenti

Gennaio 2015
10 consigli per una vita meno stressata, in cui i brevi testi su come gestire al meglio lo stress, imparando anche a convivere con esso sono affidati, alle efficaci formiche di Fabio Vettori.

Febbraio 2015
Cosa è la salute. Io e le emozioni
. Una filastrocca di Vera Tait affiancata dalle illustrazioni di Daniela Violi, per regalarci il quarto appuntamento della piccola serie di libretti Cosa è la salute, dedicato al bambino e alle sue emozioni. Io e le emozioni è uno strumento che parla al bambino per dargli una percezione dei momenti della sua vita e delle sue esperienze correlabili ad atti positivi per la sua salute emotiva.

Marzo 2015
Un libro per gli adulti, a cura di Norina Wendy Di Blasio.
Un fumetto per i ragazzi, a cura di Fulber.

 

Non perdere le prossime uscite in farmacia oppure continua a seguirci su:

Tags: Armonia Benessere Felicità Stress
Ancora nessun commento: ma tu puoi essere il primo!  
Share This