Loading...

I mesi della Salute nelle Farmacie Unilife

A partire dal 7 aprile 2015 le Farmacie Unilife hanno iniziato i festeggiamenti per la Giornata mondiale della salute. Scopri i libri che ti aspettano nelle Farmacie Unilife nei mesi di aprile, maggio e giugno.

7 aprile 2015 Giornata mondiale della salute: quest’anno la Giornata è dedicata al cibo e alla sicurezza degli alimenti che consumiamo. Ma quali sono più in generale secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità i segreti del benessere e della salute?

  1. Scegliere il cibo con cura.
  2. Seguire una dieta più sana.
  3. Fare regolare attività fisica.

Le Farmacie Unilife a partire dal 07 aprile 2015 si faranno promotrici di una serie di iniziative dedicate alla salute basate su pochi concetti chiave:

  • Mangiare cibi sicuri e sani, senza però essere ossessionati dall’igiene e della pulizia.
  • Fare più attività fisica, soprattutto con i bambini.
  • Ma anche tenere sotto controllo la pressione, “misurandola” in farmacia ma anche a tavola, consumando meno sale, e all’aria aperta, facendo movimento.

A partire dal 07 aprile 2015, la Giornata Mondiale della Salute, riceverete nelle vostre farmacie una serie di pubblicazioni per sostenere e promuovere questi concetti, strumenti snelli che possono essere di supporto al cittadino nella ricerca e nel raggiungimento del benessere e della salute.

Gli appuntamenti

Aprile 2015

Per la Giornata mondiale della Salute, che si celebra il 7 aprile 2015, abbiamo preparato 5 cartoline sulla sicurezza alimentare, ciascuna con uno dei 5 punti OMS sul tema.

Gli alimenti e più in generale la sicurezza alimentare sono il tema al centro della Giornata mondiale della salute 2015. Quali sono consigli chiave dell’OMS in tema di cibo sicuro? E fino a che punto i consigli sono attuali per noi oggi? Ma, soprattutto, riusciremo a seguirli senza diventare ossessivi? Ce lo siamo chiesti attraverso questa serie di cartoline.

Target: tutti.

Maggio 2015

Basta poco sale per essere in salute? Sembrerebbe di sì. Un libretto agile di 32 pagine spiega come tenere sotto controllo la pressione, “misurandola” sì in farmacia, ma anche a tavola, consumando meno sale, e all’aria aperta, facendo più movimento. A cura di Simona Giampaoli e Jeremiah Stamler, il libro è impreziosito dagli ironici disegni di Franco Bevilacqua che continuano a raccontarci le avventure del nostro signor B.

basta_poco_ita
Se non vi ricordate chi è il signor B, date un’occhiata al libretto Basta poco per mantenersi in forma che potete leggere online in ITALIANO o in TEDESCO.
Oppure scaricare il PDF alla pagina Libri di Unilife lasciando il vostro indirizzo email.
A partire dal 6 maggio le farmacie Unilife sosterranno il tema della lotta all’ipertensione creando un punto dove potrà essere misurata la pressione.

Target: adulti.

Giugno 2015

Cosa è la salute. Io e il movimento. Una filastrocca di Vera Tait che, insieme alle illustrazioni di Daniela Violi, compone il quinto appuntamento della piccola serie di libretti Cosa è la salute, dedicati al bambino e, questa volta, all’importanza di fare movimento.

In che modo? Sicuramente trovando lo spazio adatto per muoversi, ma anche scegliendo di andare a piedi e di muoversi in bicicletta, senza cedere alla tentazione di oziare troppo davanti a schermi e Tv. Ma anche riscoprendo il piacere di arrampicarsi su un albero, costruire un aeroplanino di carta, muoversi in acqua o in squadra, senza rinunciare alla bellezza di farlo insieme in famiglia.

Target: bambini, mamme, nonni.

Per consultare i libri

Tags: 5 consigli alimentazione Benessere dieta esercizio fisico OMS prevenzione
Ancora nessun commento: ma tu puoi essere il primo!  
Share This